Solteri Centochiavi Magnete      Comune      Circoscrizione      I.C. Trento 5      Reclami

 

Aree
Comitato di quartiere
Comitato dei genitori
In...  gioco
Festa 2005
Scuola Elementare
Scuola dell'Infanzia
Asilo nido
G.S. Solteri
Il Seme
Parrocchia
Staff
Mappa del Sito

 

 

 

Comitato di quartiere

REGOLAMENTO COMITATO QUARTIERE SOLTERI-CENTOCHIAVI-MAGNETE

1) Il Comitato di Quartiere Solteri-Centochiavi-Magnete è composto da tutti i residenti nella zona medesima.

2) Compito del Comitato è quello di rappresentare la globalità dei residenti del quartiere nei rapporti verso gli organismi istituzionali, con particolare riguardo alla Circoscrizione di competenza ed agli eventuali rappresentanti del quartiere all'interno del Consiglio Circoscrizionale, e di raccogliere proposte, promuovere e coordinare azioni miranti a risolvere problematiche specifiche legate alla vita del quartiere.

3) Il Comitato viene convocato in assemblea ordinaria una volta all'anno, entro il mese di maggio.

4) In deroga a quanto stabilito al punto 3), l'assemblea potrà inoltre essere convocata in seduta straordinaria: a) qualora sorga l'esigenza di trattare argomenti con carattere di urgenza; b) qualora almeno 50 residenti ne facciano richiesta scritta, opportunamente motivata.

5) La convocazione dell'Assemblea dovrà avvenire a mezzo comunicazione da affiggere nel quartiere negli albi messi a disposizione dalla Circoscrizione ed in ogni luogo ritenuto utile ai fine di una facile divulgazione, almeno sette giorni prima della data stabilita.

6) Di ogni assemblea verrà redatto il relativo verbale che dovrà successivamente essere affisso agli albi di quartiere della circoscrizione.

7) Organo esecutivo del Comitato è il Consiglio Direttivo.

8) Il Consiglio Direttivo viene eletto dall'assemblea ordinaria e resta in carica per un biennio.

9) Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di sette ad una massimo di dieci componenti residenti nel quartiere, i quali nella loro prima riunione eleggono il Presidente ed il Vice Presidente.

10) Gli eventuali residenti eletti nel Consiglio Circoscrizionale di competenza, parteciperanno di diritto alle riunioni del Consiglio Direttivo.

11) Il recapito del Comitato coincide con l'abitazione del Presidente.

12) Per ogni riunione del Consiglio Direttivo sarà stilato il relativo verbale che dovrà essere affisso nel quartiere con utilizzo degli albi della circoscrizione.

     Regolamento Contatta Archivio Bacheca
<% response.write "*"%>